Contattaci

Attrezzatura in continuo aggiornamento

Per conoscere le ultime novità di SND Industriale Civile contattaci

Contattaci

Droni

X-CAM 700

snd industriale drone riprese ispezione

X-cam 700 IR è il drone professionale per termografia aerea performante, appositamente studiato per ispezioni termografiche aeree in collaborazione con Flir, una delle più grandi aziende a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di camere termiche all’infrarosso.

Questo quadricottero completamente in carbonio rappresenta la rivoluzione dei sistemi di ispezione e monitoraggio aereo ed è equipaggiato con termocamere Flir Tau® 2.

La vera potenza di questo rivoluzionario sistema di ispezione aerea è la telecamera fullHD 1080p con zoom ottico 10x integrata nella gimbal che affianca la potente temocamera Flir, permettendo quindi una doppia visione a terra: termografica IR + colori RGB in alta risoluzione, garantendo così grande accuratezza nelle ispezioni con qualità fullHD e risconto termografico in parallelo.

snd industriale drone payload termocamera

L’avanzata elettronica con autopilota GPS garantisce grande semplicità di utilizzo e precisione di guida, unita alla massima sicurezza in volo.

L’autonomia di volo di 30 minuti permette ai nostri operatori qualificati di ridurre al minimo i tempi tecnici tra un sorvolo e l’altro per la sostituzione della batteria, con notevole risparmio di tempo e riduzione dei costi.

MATRICE 600

snd industriale drone riprese ispezione

Il Matrice 600 è l’ultimo dei droni professionali arrivati in casa SND. Questo drone si presta particolarmente per impieghi gravosi e nei quali dev’essere garantita la continuazione del volo in sicurezza anche in caso di guasto. Grazie alla sua potenza raggiunge un peso massimo al decollo di 15kg con un payload di 6kg. Il Matrice 600 è fornito di serie con il nuovo autopilota A3 che, abbinato al trasmettitore video digitale Lightbridge 2 consente una portata di circa 3.5km.

Grazie ai payload quali il gimbal Zenmuse Z15-A7 dotato di fotocamera Sony Alpha A7 da 24MPx,  sensori termici e l’avanzato sistema Laserscanner RIEGL per effettuare rilievi in zone altrimenti non accessibili.

D210 RTK

snd industriale drone riprese ispezione

Matrice 210 RTK è uno dei numerosi droni professionali utilizzati da SND. Questa macchina si presta particolarmente per ispezioni e rilievi infrastrutturali grazie alle sue caratteristiche tecniche che lo rendono estremamente manovrabile e potente.

Grazie ai payload quali la videocamera Zenmuse Z30 (zoom ottico 30x), Zenmuse X5S (sensore 4/3 da 20.8 MP, video in 4K a 60fps) e la termocamera Zenmuse XT sviluppata da FLIR in grado di registrare variazioni di temperatura fino a 0,5°C, il drone Matrice 210 RTK si dimostra una macchina completa e versatile.

La possibilità di registrare video e analisi termografiche contemporaneamente permette di diminuire i tempi necessari alle rilevazioni con un notevole risparmio. Le applicazioni indicate per questo drone riguardano l’ispezione di ponti e infrastrutture, l’ispezione di impianti eolici e solari o l’analisi di linee elettriche.

E’ possibile visionare ulteriori immagini del drone in azione a questo indirizzo

eBee

drone ala fissa

eBee si posiziona tra i droni ad ala fissa top di gamma.

Con una copertura fino a 12km2 per ogni singolo volo permette di acquisire vaste zone di territorio. Grazie alla possibilità di programmare il volo in fase preliminare è possibile definire ogni singolo parametro prima di arrivare sul campo, con un notevole risparmio di tempo.

Il peso di appena 700g e la forma aereodinamica riducono i consumi e aumentano l’autonomia del drone eBee.

E’ possibile installare a bordo diversi apparati di acquisizione: termocamere, camere multispettrali e fotocamere ad alta definizione. E’ possibile arrivare ad una risoluzione di 1.5cm per pixel. Il drone ebee è ideale per applicazioni di fotogrammetria

Albris

drone albris ispezioni

Albris è il nuovo drone in dotazione a SND Industriale Civile. Permette di effettuare riprese video, fotografie e immagini termografiche nello stesso volo. Questo è reso possibile dalla testa “TripleView” con rotazione verticale di 180°, zoom digitale 6x, una risoluzione di 38Megapixel e la possibilità di scattare immagini in formato RAW.

Il drone Albris è perfetto per effettuare ispezioni su edifici e strutture di ogni tipo. Grazie alle navcams e ai sensori ultrasonici è possibile conoscere in ogni momento la distanza esatta dagli oggetti che lo circondano. Questo permette di operare in zone in cui il volo è più complicato, come lungo pareti rocciose o vicino a ponti e viadotti.

E’ possibile pilotare il drone in modalità manuale o automatica. Grazie al software che lo accompagna è possibile visionare direttamente le immagini acquisite e prendere le decisioni migliori in tempo reale.

DJI Inspire

drone inspire zenmuse x5

Il drone Inspire di DIJ è un drone professionale sviluppato per riprese video in altissima definizione.

La camera Zenmuse X5 con il quale è equipaggiato permette di registrare video con risoluzione 4k a 25fps o, volendo privilegiare la frequenza di acquisizione, fullHD a 60fps. Può scattare fotografie fino a 16 megapixel per cogliere i dettagli più minuti. Il payload può ruotare su 3 assi e fino a 360° in modo da riprendere indipendentemente dalla direzione del volo.

dji inspire zenmuse x5 snd industriale

La sua struttura in fibra di carbonio gli conferisce robustezza mentre i pattini basculanti garantiscono una migliore manovrabilità in volo.

I motori di cui è dotato l’Inspire possono spingerlo fino a 80km/h con una velocità di salita massima di 5m/s e un carico massimo al decollo di 3,5kg.

Tutte queste caratteristiche rendono questo velivolo molto versatile e adatto ad ogni situazione: dalle ispezioni ai rilievi, dalla sorveglianza al monitoraggio ambientale.

Termocamere

FLIR T660

analisi termografiche flir t660

La termocamera FLIR T660 è l’ammiraglia della serie T del produttore americano Flir.

La termocamera FLIR T660 disponde di 3 eccellenti versioni di imaging termico, anche con risoluzione nativa 640 × 480, fino a 1.2 MP di risoluzione termica con UltraMax ™ – un miglioramento 4 volte maggiore per i più piccoli dettagli e grande accuratezza oltre che:

  • sensibilità inferiore a 0,02 °C, la migliore nella sua categoria, per una qualità dell’immagine eccellente e per evidenziare le più impercettibili strutture termiche;
  • tarature dell’intervallo di misura della temperatura fino a 2000 °C, per misurare anche i target più caldi.

Fluke Ti32

termocamera fluke ti32

Realizzata per i professionisti più esigenti, la termocamera Ti32 è uno strumento che si può utilizzare ovunque, dalla ricerca di difetti all’individuazione di potenziali guasti durante il regolare servizio di manutenzione e assistenza. Grazie alle immagini di alta qualità, obiettivi opzionali, batterie intercambiabili e un’interfaccia utente intuitiva, la robusta Ti32 è l’ideale per i tecnici impegnati in prima linea e costantemente operativi.

L’obiettivo termico a grandangolo permette di sfruttare un campo visivo più ampio negli spazi più angusti grazie al campo visivo (Field-of-View, FOV) di 42,5° x 32,5°.

Il teleobiettivo termico consente all’utente di visualizzare e misurare la temperatura degli oggetti da una distanza maggiore, oppure di oggetti più piccoli da distanze normali grazie al campo visivo (Field-of-View, FOV) di 8,6° x 6,5°

Altra strumentazione

Geomax GNSS

geomax gnss

I sistemi GeoMax GNSS permettono la massima affidabilità anche in condizioni impegnative. Questi sistemi sono equipaggiati con la più recente tecnologia GPS; ciò consente di incrementare la produttività e aumentare le prestazioni.

Serie GeoMax Zenith35

Grazie a Zenith35 TAG è possibile effettuare misurazioni anche dove il segnale satellitare è bloccato da gronde o tettoie usando il sistema Tilt&Go. Si può inclinare l’asta fino a 30° mantenendo comunque la precisione GNSS.

Il sistema GNSS Zenith35, dotato dello stato dell’arte della tecnologia satellitare Novatel, è in grado di fornire le massime prestazioni. La tecnologia AdVance® RTK sviluppata da Novatel assicura il miglior posizionamento anche in condizioni estreme. La precisione statica orizz./vert. è di 3 mm ± 0,5 ppm (rms) / 5 mm ± 0,5 ppm (rms)

geomax gnss

Serie GeoMax Zenith25 Pro

La serie Zenith25 Pro GNSS è caratterizzata dalla protezione IP68 che impedisce l’ingresso di polvere e acqua, permettendo di usare lo strumento in ambienti estremi. Il sistema è robusto tanto da resistere a cadute da 2 m e un’immersione completa in acqua.

Con la sua radio UHF interna, la sua banda GSM 3.75G Penta e il pieno supporto dei sistemi GPS, GLONASS, Galileo, Beidou e SBAS, la serie Zenith25 Pro è veramente a prova di futuro e pronta per qualsiasi applicazione. Precisione statico orizz./vert. 3 mm ± 0,5 ppm (rms) / 5 mm ± 0,5 ppm (rms)

Contattaci

Attrezzatura in continuo aggiornamento

Per conoscere le ultime novità di SND Industriale Civile contattaci

Contattaci