Operatore SAPR certificato ENAC

SND Industriale Civile è registrata come operatore SAPR certificato ENAC con numeri 37504, 28900, 19882, 19001 e 15193. Operiamo in tutte le provincie del Veneto e, su richiesta, in tutta Italia e all’estero.

SND Industriale Civile è inoltre abiliata come operatore APR certificato ENAC per la classe di velivoli ad ala fissa VL/Ap con peso massimo al decollo compreso tra 0.3 e 4.0 Kg e L/Mc con peso massimo da 4 a 25kg. Possiede inoltre la certificazione per operazioni in condizioni critiche (CRO), quali il sorvolo di zone abitate, al di sopra di infrastrutture, cantieri, strade, aeroporti ecc.

Nel Codice della Navigazione si definiscono come Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) i mezzi aerei a pilotaggio remoto utilizzati in operazioni specializzate o in attività scientifiche, sperimentazione e ricerca. A questi si applicano le previsioni del Codice della Navigazione.

Maggiori informazioni sulla normativa italiana

Droni certificati ENAC

Il drone, o più tecnicamente Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR), è un velivolo di dimensioni ridotte e senza pilota a bordo. Il volo del drone è controllato in remoto da un pilota abilitato o dal computer di bordo.

I droni utilizzati da SND Industriale Civile sono sistemi a pilotaggio remoto di tipo professionale e rispettano i più alti strandard di sicurezza richiesti dall’Ente Nazionale Aviazione Civile. Ogni drone possiede la propria certificazione.

Contattaci

Per informazioni e preventivi gratuiti

tel: +39 333 491 2207
Contattaci