Tracciamento condotte, ricerca perdite e video ispezioni

Gran parte del patrimonio immobiliare italiano è costituito da edifici costruiti prima degli anni ’70. Si parla di strutture con più di 50 anni, con impianti altrettanto datati. I problemi dovuti alle perdite sono sempre più diffusi e, molto spesso, i costi per risolvere questi problemi non sono mai certi.

Affidandosi a tecnici esperti è possibile individuare la perdita in modo sicuro, potendo concentrare gli interventi là dove serve, senza dover demolire l’intero locale, alla ricerca del problema.

Per fare questo SND Industriale Civile si avvale delle più avanzate tecnologie nel settore della ricerca perdite. Attiva soprattutto nella ricerca perdite in ambito industriale e commerciale può vantare numerose strumentazioni di precisione.

Tracciamento condotte e sottoservizi

Per la tracciatura di condotte e sottoservizi su ampie superifici disponiamo di georadar in grado di mappare fino a 7 metri di profondità, con gps incorporato, per una restituzione puntuale del percorso plano altimetrico. Questa tecnologia può essere integrata con geofono Volta o con cerca servizi tipo V-lock 3.

Video ispezioni

Eseguiamo video ispezioni di condotte interrate e non, per privati e aziende, avvalendoci di sistemi di videoispezione laser con camere professionali. A seguito dell’ispezione vengono fornite registrazioni video e un report finale certificato conformemente alla norma europea EN13508-2.

Analisi con gas traccianti

Si eseguono analisi con gas traccianti (Azoto 95% + Idrogeno 5%), con relativo strumento di dosaggio dello stesso, per localizzare eventuali perdite in tubazioni di qualunque materiale e nelle coperture (bituminose o PVC) di tetti e terrazzi di immobili, strutture commerciali e produttive.

Ricerca perdite su infissi, porte, finestre e abitazioni

L’efficienza energetica è ormai una priorità quando si parla di edifici. Basta ricordare che per comprare o vendere un immobile è necessario un documento che attesti la classe energetica dell’abitazione.

Un lavoro fatto male o dei materiali scadenti possono però rendere vani tutti gli sforzi fatti per migliorare le performance, con un conseguente spreco di denaro.

SND Industriale Civile fornisce consulenza a privati e aziende per l’analisi energetica degli edifici, in particolare attraverso dei termo flussometri, per l’analisi della trasmittanza termica dinamica delle pareti degli immobili. Si possono utilizzare apparecchiature ad ultrasuoni per la verifica delle perdite su infissi, porte e finestre. Tutte le analisi vengono eseguite da tecnici specializzati e restituiscono un report dettagliato dell’analisi eseguita.

Deumidificazione e sanificazione degli ambienti

E’ possibile eseguire analisi dell’umidità superficiale e profonda di pareti e solai, per valutare il grado di salubrità dell’ambiente. Queste analisi possono essere eseguite in ogni momento ma diventano fondamentali dopo eventi importanti quali allagamenti, perdite silenti, infiltrazioni.

SND Industriale Civile dispone di sistemi di deumidificazione Trotec professionali per bonifica dall’umidità di solai e pareti. E’ inoltre disponibile la bonifica con Ozono.

 

Contattaci

Per informazioni, domande e preventivi

tel: +39 333 491 2207
Contattaci